rotate-mobile
Attualità Via Marzabotto

Nuova area sgambatura cani a Cospea: “Unanimità dalla commissione”. In arrivo una campagna legata al maltrattamento degli animali

L’assessore Cristiano Ceccotti: “Sensibilizziamo i cittadini a comportamenti corretti verso i nostri amici a quattro zampe”

Una nuova area sgambatura sorgerà a Cospea, in via Marzabotto. Il penultimo parere favorevole, in attesa del voto in consiglio comunale, è arrivato dalla commissione riunitasi nel corso della giornata di giovedì 22 luglio. L’atto è stato votato all’unanimità da tutti i commissari. Lo scorso 25 maggio, agli uffici preposti, era pervenuta la richiesta di stipula di convenzione per l’affidamento e la tutela dell’area verde, da destinare ai cani in zona Marzabotto, da parte del Comitato denominato “Area cani zona Marzabotto”. Tale richiesta è stata formulata correttamente in quanto, i proponenti, hanno dimostrato di essere proprietari dei cani e che gli stessi risultano provvisti di chip e regolarmente iscritti alla Anagrafe Canina Regionale. La zona è stata dunque individuata e sottoposta all’esame della commissione preposta.

Durante il dibattito l’assessore al benessere degli animali Cristiano Ceccotti ha dichiarato: “Le procedure sono le medesime analizzate nelle precedenti commissioni. Sono stati fatti dei sopralluoghi da parte degli uffici nell’area di proprietà del comune”. L’assessore ha poi aggiunto: “A breve verrà pubblicata una campagna importante e forte legata al maltrattamento dei cani. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini a comportamenti corretti verso i nostri amici a quattro zampe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova area sgambatura cani a Cospea: “Unanimità dalla commissione”. In arrivo una campagna legata al maltrattamento degli animali

TerniToday è in caricamento