rotate-mobile
Attualità

Qatar 2022, Takuma Asano fa impazzire il Giappone: la bufala mondiale sull'accostamento a Terni

Il calciatore nipponico subentra nel corso del match delle 14 e regala tre punti pesantissimi alla sua nazionale

Una notizia che ha fatto il giro del web, scatenando enorme curiosità sui social. La rete di Takuma Asano, segnata nel corso di Giappone-Germania 2-1, è arrivata fino a Terni, a seguito di un curioso accostamento rilevatosi poi non veritiero. Il calciatore infatti era stato associato alla città, ribattezzato ‘Il Ternano’ per un  trascorso nel capoluogo, da adolescente, prima di un fantomatico passaggio al Rieti. Nulla di tutto ciò. Una vera e propria bufala che ha destato ilarità tra gli utenti.

Il classe 1994, subentrato in corsa nel match Giappone-Germania, ha realizzato la marcatura del 2-1, regalando tre punti pesantissimi ai nipponici, nella prima gara dei Mondiali che si disputano in Qatar. Al vantaggio di Gundogan su calcio di rigore hanno risposto i giapponesi, nei minuti finali della partita grazie ai gol di Doan e, come ricordato in precedenza, di Asano.

Detiene un appellativo ossia ‘Il Giaguaro’ avendo una buona predisposizione per la finalizzazione. Il debutto da professionista però è avvenuto in Giappone, indossando la maglia del Sanfrecce Hiroshima. Successive parentesi in Bundesliga ed ulteriore passaggio al Partizan, fino al ritorno in Germania con la maglia del Bochum.

Nel corso del pomeriggio di oggi, mercoledì 23 novembre, si è regalato una gioia immensa da condividere con i compagni di nazionale ed un intero paese che sta festeggiando l’impresa, a dir poco pazzesca, maturata all'esordio iridato. Al triplice fischio il nome di Asano ha fatto il giro del web ed è stato accostato anche a Terni, come detto. Curiosità non suffragata da quanto realmente appartiene al calciatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qatar 2022, Takuma Asano fa impazzire il Giappone: la bufala mondiale sull'accostamento a Terni

TerniToday è in caricamento