rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Attualità Centro

Atti di vandalismo al campo polifunzionale, reti di sicurezza ed attrezzature sportive nel mirino: GALLERIA FOTOGRAFICA

Il parco di via Martiri della Libertà ed il campo polifunzionale oggetto di atti vandalici. Interrogazione dei consiglieri comunali del Movimento cinque stelle

“Ripristinare le reti di sicurezza, le attrezzature sportive e mettere in sicurezza parte dei giochi destinati ai bambini”. I consiglieri del Movimento cinque stelle hanno presentato un’interrogazione, a carattere di urgenza, per far luce sul parco di via Martiri della Libertà. Un’area restituita alla città, dopo una serie di lavori di riqualificazione, ed inaugurata nel corso del mese di giugno 2016.

All’interno del documento i consiglieri ricordano che “tale intervento, dal costo complessivo di circa 120 mila euro, ha consentito la rifunzionalizzazione del campo da basket, attraverso la sostituzione della rete del campo, il posizionamento di una rampa di accesso per consentire l’utilizzo a tutti e la realizzazione di una piazza antistante con delle sedute fisse, fontanella e portabici. Un ulteriore spazio di aggregazione, il potenziamento dell’illuminazione e un’area giochi che può beneficiare di una pavimentazione ammortizzante”.

A poco meno di sei anni di distanza, osservano i consiglieri, il campo polifunzionale versa in uno stato di degrado “reti divelte, spazzatura e immondizia all’interno dell’area di gioco. I canestri addirittura portati via da sconosciuti e la rampa per i disabili senza rete di sicurezza. Alcuni giochi sono stati dichiarati fuori norma. Infine è stata stanziata una somma per installare un impianto di videosorveglianza, lavori a oggi mai eseguiti”. Un vero peccato poiché tali spazi rappresentano un punto di incontro e ritrovo per decine di giovani.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

Secondo i consiglieri “non è pensabile che un intervento di riqualificazione così importante venga vanificato in così poco tempo e che non vi sia alcun controllo, da parte del Comune, nel monitorarne la situazione. Inoltre il locale comitato Giardini Via Martiri della Libertà ha segnalato più volte agli uffici lo stato di degrado del parco, senza ricevere risposte”. Pertanto il gruppo consiliare interroga sindaco e giunta chiedendo “quali interventi si intende mettere a punto per ripristinare le reti di sicurezza, le attrezzature sportive e la messa in sicurezza di parte dei giochi dei bambini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti di vandalismo al campo polifunzionale, reti di sicurezza ed attrezzature sportive nel mirino: GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento