rotate-mobile
Attualità

Lutto a Terni, è scomparso l’avvocato Romano Sciarretta: “Altra vera istituzione del Foro”

Il cordoglio dell’Ordine degli avvocati e dell’Associazione giovani legali della sezione di Terni. Un’altra grave perdita per la città dopo quella di Massimo Proietti

E’ venuto a mancare - all'età di 80 anni - l’avvocato Romano Sciarretta. Un’altra grave perdita per la città di Terni, dopo la scomparsa di Massimo Proietti, avvenuta qualche giorno fa. L’Ordine degli avvocati ternani esprime il proprio cordoglio, attraverso una nota: “Comunichiamo che è venuto a mancare l’avvocato Romano Sciarretta: altra vera istituzione del Foro di Terni. Siamo vicini con tutto il nostro affetto ad Andrea in questo triste momento. Esprimiamo ai familiari le nostre più sentite condoglianze a nome di tutti i Colleghi".

L’Associazione giovani legali di Terni: “Piange la tragica scomparsa dell'avvocato Romano Sciarretta. Collega che ricorderemo sempre non solo per la Sua competenza professionale ma anche per la Sua signorilità e disponibilità con i giovani del Foro. Ci stringiamo ad Andrea ed alla Famiglia tutta, inviando le nostre più sentite condoglianze”.

Il passato da calciatore 

Romano Sciarretta, oltre ad essere un avvocato molto conosciuto, è stato anche un attaccante della Ternana. Tra le stagioni 1964-1965 e 1968-1969 ha totalizzato 119 presenze mettendo a segno 38 reti. Il suo nome è legato anche alla promozione delle Fere dalla Serie C1 alla B, nel torneo 1967-1968. In quel frangente contribuì con otto marcature, in 15 partite, alla cavalcata dei rossoverdi. Nativo di Lanciano ha indossato la maglia della sua città oltre quelle di Lazio, Avellino e Campobasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Terni, è scomparso l’avvocato Romano Sciarretta: “Altra vera istituzione del Foro”

TerniToday è in caricamento