rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Attualità Montefranco

Il cuore gigante dei bimbi dell’asilo: donati giocattoli alla pediatria dell’ospedale

Il gesto dei piccoli studenti della scuola dell’infanzia di Montefranco. Il sindaco Taccalozzi: circolo virtuoso e positivo

La solidarietà ha il volto e il sorriso dei piccoli studenti della scuola dell’infanzia di Montefranco. Che ieri mattina hanno regalato giocattoli al reparto di pediatria dell’ospedale di Terni.

L’iniziativa si è svolta nelle aule della scuola dell’infanzia di Montefranco. “I bambini hanno donato i loro giocattoli al reparto di pediatria dell’ospedale di Terni – racconta il sindaco di Montefranco, Rachele Taccalozzi - e l’associazione I Pagliacci (presente all’avento, ndr) ha consegnato alla scuola uno stereo acquistato con i fondi raccolti in occasione della giornata dedicata alle opere e all’attività di Maria Elena Petruccioli (la giovane morta in un incidente stradale causato da un ladro in fuga, ndr). Emozioni profonde e bellissima lezione di vita per i nostri bambini”.

Il presidente dell’associazione I Pagliacci, Alessandro Rossi, ha intrattenuto i bambini con giochi di prestigio e li ha resi partecipi delle attività svolte dall’associazione.

Un circolo virtuoso e positivo - commenta ancora il sindaco Taccalozzi - che educa i piccoli e fa riscoprire sentimenti positivi ai grandi”. All’iniziativa hanno preso parte anche i genitori di Maria Elena. La mamma ha dichiarato: “Ascolterò i bambini cantare da casa”. “Un grazie - dice ancora il sindaco - va ad Alessandro Rossi e Benedetta Manciucca, alle insegnanti e al personale della scuola dell’infanzia, oltre che a Simona Cruciani, alle rappresentanti dei genitori e a tutti coloro che si impegnano per la nostra comunità che cresce in queste occasioni dove il bene diventa tangibile”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cuore gigante dei bimbi dell’asilo: donati giocattoli alla pediatria dell’ospedale

TerniToday è in caricamento