rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Attualità

Laboratori giovanili e integrazione sociale: dal Comune arrivano tre bandi

La giunta Latini firma la delibera che istituisce i nuovi bandi pubblici rivolti ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni

Creare opportunità di confronto e di integrazione. Questo l’obiettivo con cui la giunta comunale ha deliberato la pubblicazione di tre bandi per le associazioni del territorio, in collaborazione col mondo scolastico e rivolti ai giovani dai 14 ai 19 anni. 

“Un bando – si legge nella delibera – riguarda la progettazione e la realizzazione di laboratori giovanili che favoriscano lo sviluppo di abilità e l'incontro collaborativo tra i giovani nella risoluzione dei problemi, nonché l'integrazione degli adolescenti nel tessuto sociale, promuovendo atteggiamenti di partecipazione e critica costruttiva”. Un altro è specifico nella formazione per adulti ovvero per gli operatori di settore al fine di approfondire la conoscenza delle problematiche legate al mondo giovanile nei diversi ambiti. Un ultimo bando è finalizzato alla conoscenza della lingua inglese. “Con questi interventi a favore dei giovani, finanziati con le risorse di cui al Fondo nazionale per le politiche giovanili – afferma l’assessore comunale alle politiche giovanili Maurizio Cecconelli – vogliamo contribuire al miglioramento della condizione giovanile offrendo proposte costruttive per l’impegno  degli adolescenti e offrendo anche un aiuto alla crescita dei minori, non sottovalutando l’importanza del contesto sociale e l’interazione con la comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori giovanili e integrazione sociale: dal Comune arrivano tre bandi

TerniToday è in caricamento