rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Attualità

Biglietti del bus scontati a 50 centesimi: il progetto del comune per favorire il trasporto pubblico

Dal 19 novembre i tagliandi avranno un prezzo ribassato se acquistati on line tramite una apposita App: lo ha deliberato la giunta

Dal 19 novembre 2022 al 31 marzo 2023 sarà prevista l’applicazione uno sconto di € 0,80 sul prezzo ordinario (pari a 1,30 euro) sui titoli di viaggio di corsa semplice per il servizio TPL urbano acquistati tramite l’App  di BusItalia Salgo. In pratica i biglietti degli autobus urbani acquisitati tramite App costeranno 50 centesimi. Lo ha deliberato la Giunta comunale di Terni.

“Lo sconto, già applicato lo scorso anno, viene esteso temporalmente e finanziato attraverso i fondi per l’incentivazione all’uso del trasporto pubblico locale nell’ambito dell’Accordo di programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il risanamento della qualità dell’aria nella Conca ternana tra il Ministero dell’Ambiente e la Regione Umbria”.

“Un accordo – sottolinea l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati -  che come noto prevede una serie di misure, come lo stop ai veicoli più inquinanti, ma che allo stesso tempo agevola, anche economicamente l’utilizzo dei mezzi pubblici, come soluzione più pratica, meno costosa e soprattutto meno inquinante per gli spostamenti in città”.

Lo scorso anno, in un periodo molto più breve, tra il primo dicembre 2021 ed il 15 gennaio 2022 sono stati venduti complessivamente 1.770 biglietti scontati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti del bus scontati a 50 centesimi: il progetto del comune per favorire il trasporto pubblico

TerniToday è in caricamento