Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

Terni, i ragazzi del Blocco Studentesco distribuiscono materiale didattico alle famiglie in difficoltà

L’iniziativa del movimento per gli studenti delle scuole primarie e secondarie: gesto umile ma dovuto, grazie a tutti quelli che hanno contribuito con le loro donazioni

I ragazzi del Blocco Studentesco di Terni hanno distribuito materiale didattico alle famiglie ternane in difficoltà, con l’obiettivo di sostenere ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo grado.

“Tempi molto difficili sono giunti con l’arrivo della pandemia, portando la soglia di povertà a crescere a ritmi impensabili, rischiando di colpire una famiglia su tre. Noi, da sempre impegnati nel sociale – spiega una nota del movimento - abbiamo aiutato come potuto le famiglie in difficoltà nel nostro comune, donando materiale scolastico”.

“Non ci potevano far scoraggiare dal periodo attuale, adoperandoci come nucleo in una piccola opera di assistenza, portando un piccolo regalo ai bambini ternani, da poco tornati a scuola in un clima di incertezza”.

“Una gesto umile ma dovuto - termina il movimento - per dare un po’ di respiro economico alle famiglie ternane indigenti, impegnandoci a dare una mano, nei limiti dei nostri mezzi, a tutte quelle persone che sono state private del loro futuro dal Covid19. Un ringraziamento speciale va invece a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa con le donazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, i ragazzi del Blocco Studentesco distribuiscono materiale didattico alle famiglie in difficoltà

TerniToday è in caricamento