rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

“Strade piene di buche e parchi nel degrado: il sindaco venga con noi a vedere in che situazione siamo”

Pericoli a Terni, la denuncia della Guardia nazionale ambientale e di Codici Umbria: tante lamentale dai cittadini, il Comune intervenga al più presto

“Quante sono le situazioni di degrado a Terni in merito a strade, marciapiedi e parchi?”. Se lo chiedono la Guardia nazionale ambientale e l’associazione Codici Umbria attraverso i loro rappresentanti Niccolò Francesconi e Massimo Longarini che “invitano il Comune e tutti gli organi preposti a intervenire in maniera decisa verso le tante situazioni di pericolo che si trovano sulle nostre strade come buche, strisce pedonali non visibili e marciapiedi rovinati. Bene il turismo a Terni, ma cosa si aspetta per intervenire riguardo i parchi e giardini che sembrano lasciati nel completo abbandono?”.

IMG-20230211-WA0007Gna e Codici rilevano che sempre più spesso pedoni, ciclisti e motociclisti rischiano “di cadere a causa delle buche sulle strade” ma anche che ci sono segnaletiche sbiadite e non più visibili”. E che tutto questo non accade nelle zone più lontane della città: “Basta rimanere al centro di Terni e nelle vicinanze”.

IMG-20230211-WA0008Le due associazioni danno dunque voce alle “tante lamentele dei cittadini” e invitano il Comune e gli organi preposti a intervenire in maniera decisa riguardo queste situazioni: “Ci rendiamo disponibili anche a accompagnare il sindaco proprio in queste zone per fare visionare il tutto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Strade piene di buche e parchi nel degrado: il sindaco venga con noi a vedere in che situazione siamo”

TerniToday è in caricamento