rotate-mobile
Attualità Centro

Ripartenza e socialità: “Il cancello dei giardini ex Foresteria chiuso in un luogo di incontro simbolo per tanti studenti”

La segnalazione: “I ragazzi quando escono dall’istituto Galilei o stanno per entrare a scuola vivono momenti di socialità all’interno dei giardini dell’ex Foresteria di Corso Tacito ma si ritrovano davanti una piccola anomalia”

Un luogo diventato ormai simbolo per i tanti ragazzi che, in questa fase di ripartenza, avvertono il bisogno di tornare a vivere quella socialità perduta, durante l’emergenza sanitaria. Il cancello davanti il liceo Galilei, appartenente al luogo dell’ex Foresteria di Corso Tacito, è ormai chiuso da diverso tempo. Le segnalazioni si sono susseguite, viene spiegato alla nostra redazione di www.ternitoday.it, poiché riaprirlo consentirebbe agli studenti di poter accedere direttamente ai giardini, senza dover fare il giro ed utilizzare l’ingresso laterale. Ai più potrebbe apparire una richiesta secondaria, a cospetto dei problemi che attanagliano la città. Tuttavia, anche da un punto vista prettamente simbolico, per questi ragazzi rappresenterebbe un qualcosa di importante, nella sua semplicità, da mettere in atto. Dal momento, infatti, che è assicurato il ritorno in presenza, seppur alternata alla didattica a distanza, l’auspicio è che si possa permettere agli alunni di poter fruire di un accesso diretto, beneficiando anche del varco che poi confluisce davanti l’istituto. 

galilei foresteria-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartenza e socialità: “Il cancello dei giardini ex Foresteria chiuso in un luogo di incontro simbolo per tanti studenti”

TerniToday è in caricamento