Lunedì, 26 Luglio 2021
Attualità

Capodanno a Terni, l’iniziativa: “Un brindisi virtuale collettivo per dare il benvenuto al nuovo anno”

Sulla pagina facebook ‘Natale di Terni’ la proiezione del video mapping ‘Il sogno del Natale’ che dal giorno dell’Immacolata viene proposto sulla facciata di Palazzo Spada

foto Giacomo Sirchia

Un brindisi virtuale, alla mezzanotte del 31 dicembre. A causa dell’emergenza sanitaria, come è noto, sono vietati cenoni e feste. ‘Natale di Terni’ – a tal proposito - invita i cittadini a collegarsi alla pagina facebook di riferimento e in streaming. In tale circostanza sarà possibile fare un grande brindisi collettivo virtuale per salutare il 2020, dando il benvenuto al tanto atteso nuovo anno 2021, con l’ultima proiezione del video mapping dal titolo ‘Il sogno del Natale’.

Le iniziative previste

Fino al 6 gennaio Terni risplende di luci e colori con le suggestive proiezioni che trasformano le facciate dei palazzi storici della città, in quadri di luci e colori. La casa di Marzapane e con fiocchi di neve continua ad illuminare palazzo Spada, lato piazza Europa. In piazzale Ridolfi si possono ammirare giochi di luci e colori che danno vita ad una scenografia irreale, creata dalle molteplici proiezioni e dalla caduta di stelle. La bellissima architettura della facciata della chiesa di San Francesco continua a fare da cornice alla proiezione della Sacra Famiglia. All’interno della chiesa sono presenti i presepi artigianali realizzati dall'associazione Tempus vitae.

Sulle sponde del fiume Nera la cometa luminosa illumina i ponti Carrara e Romano che si colorano tutte le sere di luce blu. Per i più romantici in largo Villa Glori c'è un cielo stellato di luminarie oro e argento ed una caduta di stelle dorate dove tutti possono esprimere il loro desiderio. Piazza Tacito risplende con una scintillante galleria di angeli luminosi ed alberi decorati con luci oro. E poi ancora sfere luminose nelle piazze Dante e Bruno Buozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Terni, l’iniziativa: “Un brindisi virtuale collettivo per dare il benvenuto al nuovo anno”

TerniToday è in caricamento