Attualità Marmore

Cascata delle Marmore, è Ferragosto da record: oltre diecimila ingressi

L’assessore Proietti: “Un trend in crescita che ci serve come stimolo per migliorare ancora”. Toccata quota 10.035, superato il record 2020 con 9.810

Nella giornata di Ferragosto la Cascata delle Marmore ha superato il tetto dei 10mila ingressi. Esattamente gli ingressi sono stati 10.035. “Si tratta di un vero e proprio record – commenta l’assessore al turismo Elena Proietti – che conferma il trend di crescita del nostro principale sito turistico, sempre più proiettato verso il top delle graduatorie nazionali per numero di visitatori. Occorre infatti considerare che in questo Ferragosto abbiamo superato anche il numero di ingressi del 2020 che pure era stato elevatissimo, ma che l'anno scorso si era fermato a 9810.

“Desidero ringraziare tutto il personale in servizio e il gestore del sito - dice ancora l'assessore Proietti - per il grande impegno profuso nella gestione di un flusso così importante di visitatori, con la complicazione del rispetto delle norme contro la diffusione del Covid. Sempre più visitatori si affidano alla prenotazione on line grazie ai servizi di Vivaticket: nella sola giornata di Ferragosto i biglietti prenotati in precedenza on line sono stati circa 2500. Le navette tra il belvedere inferiore e superiore sono state potenziate e anche quelle dallo Staino hanno funzionato a ciclo continuo: sicuramente l’esperienza di quest’anno ci spinge a migliorare ancora i servizi in quell’area che diventa sempre più strategica”.

Confortante anche il dato sulle presenze nei primi 14 giorni di agosto, se rapportato all’analogo periodo dello scorso anno. Le presenze nei primi 14 giorni di agosto del 2021 sono state infatti 76268, rispetto alle 75643 del 2020. In particolare in questo mese di agosto del 2021, fino al 14, ci sono state quattro giornate abbondantemente sopra le 7 mila presenze (martedì 10, mercoledì 11, giovedì 12, sabato 14 agosto).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, è Ferragosto da record: oltre diecimila ingressi

TerniToday è in caricamento