rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Cascata delle Marmore, Elena Proietti: “Trasformare l’escursionista in turista mettendo a sistema gli sport outdoor”

L’assessore con delega al turismo: “Felice per i risultati ottenuti riducendo al minimo i disagi per gli utenti causati dall’emergenza sanitaria”

Una stagione estiva di conferme per la Cascata delle Marmore che bissa il successo, in termini di presenze, del 2020. Il sito naturalistico ternano vede incrementare notevolmente le visite guidate, passando da 25000 a 81000 mila – ragguagliando i mesi di luglio ed agosto dell’anno in corso e quello precedente – anche a seguito della campagna vaccinale e di conseguenza, di un minor timore nel cimentarsi in tali attività. Come spiegato dal gestore poi è aumentata la qualità della visita, grazie alla combinata ingresso-parcheggio che ha ridotto file e disagi, anche grazie alla campagna: “Salta la coda e parcheggia senza pensieri".

L’assessore con delega al turismo Elena Proietti, intervenendo alla nostra redazione di www.ternitoday.it ha dichiarato a riguardo: “Sono molto contenta che con un lavoro rapido ed efficiente siano stati ridotti al minimo i disagi per gli utenti i quali, immancabilmente, sono stati causati dal Covid. Il lavoro in sinergia tra Comune e gestore ha portato i suoi frutti e c’è stata una risposta dei turisti molto positiva. Il trend è in crescita possiamo e dobbiamo ancora migliorare”. L’obiettivo posto dall’assessore, anche in previsione del marketplace del turismo in arrivo: “Destagionalizzare al massimo e trasformare il più possibile l’escursionista in turista, dando un’offerta di servizi quanti più ampia. Un percorso intrapreso dal mio assessorato con la messa a sistema degli sport outdoor ed estremi che verrà presentato alla TTG travel experience (13-14-15 ottobre) di Rimini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, Elena Proietti: “Trasformare l’escursionista in turista mettendo a sistema gli sport outdoor”

TerniToday è in caricamento