rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Cascata delle Marmore, record di ingressi e polemiche: “Basta con gli scaccia turisti”. Novità per la Ztl di Piediluco

L’assessore con delega al turismo Elena Proietti: “I bagni verranno riconsegnati entro i primi giorni di maggio. Per le navette dobbiamo attendere la riapertura della strada”

Un lungo week della Liberazione da record per la cascata delle Marmore. Secondo i primi dati forniti dal gestore, soltanto nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 aprile gli ingressi hanno superato quota 11mila, di questi ben 7.130 nella giornata di domenica. Tuttavia sono due le questioni che tengono banco, ormai da diverse settimane: il mancato utilizzo della navetta per consentire gli spostamenti ed i servizi igienici.

A fare il punto della situazione l’assessore con delega al turismo Elena Proietti, intervenuta allaredazione di www.ternitoday.it: “La ditta incaricata ad intervenire sui servizi igienici concluderà i lavori, entro i primi giorni del mese di maggio. Al momento, i bagni sostitutivi comunque sono in numero superiore rispetto a quelli che erano in funzione in precedenza. Sul discorso della navetta, purtroppo, finché non riapriranno la strada – dopo la caduta del masso - non possiamo rimetterla in funzione”. Un accordo – tra l’altro – concordato tra il gestore e l’azienda di trasporti con il placet del Comune di Terni.

Il grande afflusso di persone genera anche delle code, soprattutto lungo la strada Valnerina che vengono immortalate con foto e video e riproposte sui social: “Utilizzare la navetta in questa situazione creerebbe un enorme disservizio, aumentando in modo esponenziale le file”. E qui l’assessore sbotta: “Basta con gli scaccia turisti. Recensioni negative non ce ne sono. Vorrei anche ringraziare Asm poiché intervengono in modo tempestivo, ogniqualvolta vengono chiamati in causa”.

Una novità, infine, arriva da Piediluco. E’ stata infatti ampliata, in via sperimentale, l’apertura della zona a traffico limitato durante i ponti di aprile, giugno ed agosto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, record di ingressi e polemiche: “Basta con gli scaccia turisti”. Novità per la Ztl di Piediluco

TerniToday è in caricamento