rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Attualità

Campus estivi per i minori disabili: via alle domande

Il Comune presenta l’iniziativa rivolta ai ragazzi nella fascia di età tra i 5 e i 17 anni

Via alle attività estive a sostegno dei minori con disabilità, tra i 5 e i 17 anni, e delle loro famiglie. La direzione Welfare del comune di Terni rende noto che anche quest’anno, dal 20 giugno, saranno disponibili molteplici iniziative ludiche e ricreative, organizzate prevalentemente all’aperto e in piccoli gruppi. Per la partecipazione occorre fare domanda. Ogni minore potrà partecipare a un turno di attività estiva. La frequenza è vincolata all’ordine di arrivo delle domande e dei posti disponibili, in caso di esaurimento posti, sarà possibile scegliere sede e/o  turno alternativo.

Per partecipare alle attività si può inviare una mail a: campus@coopactl.it o a mano presso la Cooperativa Sociale ACTL in via Aleardi, 4 – Terni.

“L’obiettivo - spiega il Comune - è quello di favorire l’integrazione tra minori con disabilità e non, attraverso percorsi educativi incentrati sulla combinazione di interventi specifici individuali e azioni di gruppo. Le attività promosse dalla direzione Welfare, la Cooperativa Sociale Actl, e la società Cooperativa Sociale Alba si svolgeranno sull’intero territorio comunale, coinvolgendo le sedi e le associazioni, per garantire un’offerta omogenea”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus estivi per i minori disabili: via alle domande

TerniToday è in caricamento