rotate-mobile
Attualità Narni

Ternana, il Centro sportivo delle Fere ‘viaggia’ verso Narni scalo: location e scenario GALLERIA FOTOGRAFICA

La possibile soluzione al vaglio: optare per un’area al di fuori della città e puntare eventualmente su Narni scalo per costruire l’infrastruttura

Una possibile soluzione per la realizzazione del Centro sportivo della Ternana. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di www.ternitoday.it la società di via della Bardesca si potrebbe orientare sull’area Ex Spea, storico stabilimento costruito ad inizio del secolo scorso, in dismissione da diverso tempo. Una zona ampissima che si trova a Narni scalo, vicina alla stazione ferroviaria, collegata dalla strada che si immette su Flaminia e via Tuderte ed a ridosso del terreno del Sant’Anna, ossia vero e proprio gioiellino – per come viene curato – del Comune narnese.

Al momento siamo nel campo delle indiscrezioni, doveroso puntualizzare anche perché non ci sarebbero stati contatti diretti tra l’amministrazione comunale e la società di via della Bardesca. L’orientamento del club è quello di costruire un’infrastruttura che possa disporre di tutti i confort del caso, come era stato prospettato per la zona Villa Palma. Tuttavia, come è ormai noto, la vicenda si è incrinata su un ricorso al Tar, da parte di alcuni soggetti e potrebbe di fatto allungare le tempistiche. Ecco dunque la possibile alternativa. Spostarsi da Terni a Narni scalo andando a puntare su un’area da riqualificare, ben collegata e dove, in passato, era stato ipotizzato anche di dar vita al sogno ‘Mirabilandia’.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Il Centro sportivo rappresenta un’opportunità quanto una necessità. La patrimonializzazione è uno degli aspetti di importanza siderale per costruire un futuro di sostenibilità. A maggiore ragione per un club di medio cabotaggio, considerando naturalmente le big del calcio italiano, come la Ternana. Sussiste poi l’altro tema relativo all’aspetto necessario. Lo abbiamo constatato con mano, proprio fino a diverse settimane fa quando la compagine di Lucarelli si è spostata a Campomaggio, per poi tornare all’ovile dell’antistadio Taddei. Per disputare un torneo di vertice di Serie B e magari ambire comprensibilmente al sogno massima serie, il progetto non è più rinviabile. Il viaggio da Terni e Narni scalo potrebbe iniziare a breve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, il Centro sportivo delle Fere ‘viaggia’ verso Narni scalo: location e scenario GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento