rotate-mobile
Attualità

Cioccolentino diventa maggiorenne tra proiezioni luminose, cuori giganti ed aree tematiche: “Uno spettacolo mozzafiato”

La kermesse si svolgerà dal prossimo 10 al 14 febbraio. Il claim scelto per l’edizione in arrivo è ‘L’amore non conosce distanza’

Un programma ricco di appuntamenti, nonostante l’emergenza sanitaria che naturalmente limita le iniziative da mettere in atto. La kermesse Cioccolentino, nata per celebrare il Santo patrono della città Valentino, diventa maggiorenne e festeggia diciotto anni di amore e dolcezza. Dal 10 al 14 febbraio si svolgerà la manifestazione patrocinata dal Comune di Terni e Confcommercio. Cinque giorni in cui il centro storico tornerà ad illuminarsi con proiezioni luminose, cuori giganti e tante sorprese.

L'inaugurazione si terrà il 10 febbraio alle 17, in piazza Europa, alla presenza delle autorità. Contemporaneamente le vie del centro si illumineranno con le luci degli innamorati. Sarà uno spettacolo mozzafiato dedicato all'amore, essenza della vita di ognuno. Come viene spiegato dagli organizzatori: “Il claim scelto in questa edizione è L'amore non conosce distanza legato all’attuale emergenza sanitaria che ci ha costretti a stare lontani dai nostri affetti. Inoltre ad adottare un nuovo modo di vivere e rapportarci, con il lavoro, con la scuola, con gli amici ed i nostri cari. Infine a scoprire nuove forme di comunicazione e socializzazione ma insegnandoci che l’amore, vince su tutto”.

Le aree tematiche che i golosi potranno visitare sono quella del cioccolato, della pasticceria della dolce Europa, dell'equo solidale e del distretto del cioccolato. Nel contempo le vie della città diventeranno il cuore pulsante della manifestazione. Nella fattispecie a Corso Tacito verrà allestito un angolo dedicato al cioccolato artigianale ed uno spazio dedicato al cioccolato equo e solidale. Sempre la medesima location diventerà il bazar del Cioccolentino con un’area dedicata al cioccolato e alla pasticceria, con oltre 400 prodotti artigianali. Chi vorrà fare un viaggio nei dolci più caratteristici d’Europa, preparati a vista dai cioccolatieri, potrà recarsi in piazza Europa.

Infine passeggiando per la città sarà possibile trovare i love point, dei piccoli angoli romantici dove le coppie potranno immortalare, con una suggestiva foto ricordo, la propria giornata trascorsa nella città degli innamorati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolentino diventa maggiorenne tra proiezioni luminose, cuori giganti ed aree tematiche: “Uno spettacolo mozzafiato”

TerniToday è in caricamento