rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Dai cimiteri ai parchi, Terni si rifà il look: lavori per quasi 2,5 milioni, ci sono anche soldi per i “nasoni”

Investimento da 150mila euro per i parchi cittadini e per sostituire i giochi rotti, un milione per le strade e le pavimentazioni “pregiate”: tutti gli interventi in programma

Un’agenda di cantieri per quasi 2,5 milioni di euro: dai cimiteri ai parchi pubblici, Terni si rifà il look. Prima della breve paura per il Ferragosto, la giunta comunale ha licenziato 22 delibere, di cui 15 direttamente collegate ad una serie di interventi di manutenzione della città, proposte dall’assessore comunale ai lavori pubblici, Benedetta Salvati.

“Prima della pausa di sabato e domenica – scrive proprio Salvati in un post su facebook - abbiamo lavorato e sono felice di aver portato a casa un bel risultato per la città”. Salvati parla dunque di “tanti temi importanti” e snocciola un elenco dei principali interventi messi in cantiere.

Per quanto riguarda i cimiteri, saranno finanziati lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per 300mila euro, ma in programma c’è anche l’ampliamento del cimitero di Terni per un milione di euro.

Il piano strade prevede lavori di manutenzione straordinaria sia nella zona nord che sud della città (800mila euro complessivi) oltre a interventi di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni pregiate per 100mila euro e lavori di manutenzione straordinaria sui sistemi di ritenuta laterale (guard rail) per 100mila euro.

Nell’elenco stilato dall’assessore Salvati anche un programma di forestazione urbana e riqualificazione del patrimonio arboreo comunale oltre alla manutenzione ordinaria di lavatoi, fontanili, fontanelle e fontane ornamentali (i “nasoni”) di tutto il territorio comunali per un importo di 20mila euro. Infine, programmata una riqualificazione delle aree verdi comunali con installazione di nuovi giochi in sostituzione delle strutture danneggiate per un importo di 150mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai cimiteri ai parchi, Terni si rifà il look: lavori per quasi 2,5 milioni, ci sono anche soldi per i “nasoni”

TerniToday è in caricamento