rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, venti posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato: come fare per candidarsi

Indetto il concorso pubblico che prevede la copertura di venti posti di lavoro nella mansione di istruttore di vigilanza

Un concorso pubblico è stato indetto dal Comune di Terni, direzione risorse umane, per la copertura di venti posti, nella mansione di istruttore di vigilanza con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Nei giorni scorsi all’interno del sito ufficiale sono stati pubblicati i documenti, nell’apposita sezione dell’albo pretorio. Documenti, al plurale, poiché è stata avviata una contestuale manifestazione di interesse per idonei in graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri enti. Il numero di posti da quantificare nella selezione, è condizionato dall’avviso menzionato, in scadenza al prossimo 14 marzo.

Come viene all’indicato all’interno: “È indetto del “Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di venti posti (o, in ogni caso, del numero da determinarsi all’esito della Selezione per la manifestazione di interesse in itinere), previsti nei documenti di programmazione triennali di Istruttore di vigilanza con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato (Area Istruttori del vigente Ccnl del comparto Funzioni locali)”, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato”.

Il ruolo richiesto è caratterizzato da: “Contenuti di concetto con responsabilità di risultati relativi a specifici processi produttivi/amministrativi; media complessità dei problemi da affrontare basata su modelli esterni predefiniti e significativa ampiezza delle soluzioni possibili; relazione e gestione rapporti con l’utenza di natura diretta; attività di vigilanza in materia di Polizia amministrativa, commerciale, stradale, giudiziaria, regolamenti di Polizia Locale e ciò che risulta afferente alla sicurezza pubblica, compresa la tutela del patrimonio boschivo e la vigilanza sulle attività svolte nelle aree montane di competenza, a presidio della sicurezza delle persone e dell’ambiente, nei limiti e nel rispetto delle Leggi e dei Regolamenti; uso di strumenti tecnici e guida dei veicoli di servizio”.

Oltre ad indicare i requisiti per l’ammissione e le modalità di presentazione della domanda viene specificata anche la procedura di valutazione. Sono state calendarizzate infatti tre tipologie di prove: fisica (25-26 e 27 marzo); scritta (17-18-19 aprile) e orale (29-30 aprile). La scadenza è fissata per la giornata del 19 marzo. In allegato è possibile consultare il documento.

Concorso pubblico Comune di Terni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, venti posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato: come fare per candidarsi

TerniToday è in caricamento