Patente per la moto, slalom fra mille difficoltà: a Terni non si possono fare prove pratiche ed esami

Scaduta a fine anno la convenzione per l’utilizzo dell’ex foro Boario, ora è caccia all’alternativa. Filipponi (Pd): chi ha scadenze legate al foglio rosa non può concordare una data per l’esame se non in altre città

Chi sta cercando di prendere la patente per la moto, dal primo gennaio a Terni deve affrontare una prova in più. È infatti scaduta il 31 dicembre 2019 la convenzione che consentiva alle scuola guida e alla motorizzazione della città dell’acciaio di utilizzare gli spazi dell’ex foro Boario per prove tecniche, esercitazioni ed esami.

Un bel grattacapo visto che, in mancanza di un’area adeguata, di fatto a Terni – al momento – non si può prendere la patente. “Chi ha scadenze legate al foglio rosa non può concordare quindi una data per l'esame se non in altre città”, dice Francesco Filipponi, capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale, che per primo ha sollevato la questione.

Di fatto, l’area dell’ex foro Boario è inutilizzabile in considerazione del fatto che la zona ospiterà i lavori per la realizzazione del palasport. Al momento è dunque necessario individuare una soluzione alternativa.

Lo stesso Filipponi ha allertato gli uffici di Palazzo Spada: sul piatto c’è la possibilità di sfruttare l’aviosuperficie, con tutte le conseguenze del caso. “In questo caso – dice ancor a l’esponente dem – il problema sono le esercitazioni quasi quotidiane”, che male si conciliano con le attività svolte proprio all’aviosuperficie.

C’è dunque da ipotizzare qualche altra area. Tenendo conto del fatto che i tempi non saranno comunque brevi. E dunque, chi vuole prendere la patente per la moto a Terni si deve mettere per il momento l’anima in pace. Oppure andare da qualche altra parte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Esce dall'auto e poco dopo si accascia a terra e muore. Un sabato pomeriggio drammatico a Ferentillo

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • La profumeria ecobio e l’idea creativa di un’imprenditrice ternana: “Ispirata da una filosofia di vita”

Torna su
TerniToday è in caricamento