rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Coop, l’impegno per le famiglie in difficoltà (anche) di Terni: parte la raccolta di materiali didattici scolastici e articoli di cancelleria

L’iniziativa partirà dalla giornata di oggi sabato 12 settembre. I soci ed i clienti potranno acquistare i prodotti che poi verranno donati alle associazioni e realtà locali del terzo settore

Una colletta solidale a supporto delle famiglie particolarmente bisognose. L’emergenza sanitaria, causata dalla diffusione del Coronavirus, ha provocato delle conseguenze anche di natura economica. Per sostenere ed aiutare i nuclei che hanno difficoltà ad acquistare i materiali scolastici di base per i propri figli Coop Centro Italia lancia la campagna “Dona la Spesa”.

Da sabato 12 a sabato 19 settembre, nei 72 negozi Ipercoop, Coop e Incoop di Coop Centro Italia, cooperativa presente nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti e L’Aquila prende il via una raccolta di materiali didattici e articoli di cancelleria, realizzata in collaborazione con le associazioni del territorio, per sostenere le famiglie in condizioni di disagio economico.

I soci e i clienti potranno acquistare e donare prodotti come penne, pennarelli, risme di carta, colla, forbici, evidenziatori, gomme, matite, portapenne, astucci, temperamatite. Tutti i prodotti raccolti saranno consegnati alle associazioni di solidarietà e alle realtà locali del terzo settore, con cui Coop Centro Italia collabora, che provvederanno a distribuirle alle famiglie in difficoltà. Le sezioni soci Coop si impegneranno con diverse modalità, nei vari territori, a sostenere direttamente l'iniziativa e faranno presidi di sensibilizzazione in tutti i punti vendita.

Le iniziative di Coop

La campagna “Dona la spesa” si aggiunge a “Coop per la Scuola” l’iniziativa portata avanti nei punti vendita Coop (e quest’anno anche in quelli Superconti) che sostiene le scuole del territorio attraverso la fornitura di materiali didattici e informatici e tanti altri articoli. Un’iniziativa oramai “consueta” grazie alla quale dal 2016 sono stati distribuiti circa 18.000 premi a oltre 4.500 tra asili nido, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e private paritarie delle province di Siena, Arezzo, Perugia, Terni, Rieti e L’Aquila.  

Sul sito cooperlascuola.it è attiva inoltre la sezione “Didattica digitale” che propone percorsi di formazione gratuiti tenuti da professionisti aperti ad insegnanti e famiglie. Nei mesi di giugno e luglio si sono svolti i primi 14 seminar, con quasi 3.000 iscrizioni nei soli nostri territori. Un impegno che Coop porterà avanti anche nei prossimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop, l’impegno per le famiglie in difficoltà (anche) di Terni: parte la raccolta di materiali didattici scolastici e articoli di cancelleria

TerniToday è in caricamento