rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, residente della provincia di Terni positivo. Il sindaco: "Individuati i contatti avuti"

Il primo cittadino di Baschi Damiano Bernardini scrive su facebook: "La situazione è monitorata continuamente in stretta collaborazione con i servizi sanitari"

Sale a dodici il numero delle persone risultate positive al Coronavirus in Umbria. Lo ha comunicato, nel corso della giornata odierna l’assessore alla salute Luca Coletto. Tra queste un residente del comune di Baschi come affermato dal primo cittadino Damiano Bernardini: “È stato attivato l’isolamento contumaciale per un residente del municipio di Baschi risultato positivo al COVID-19. Il paziente, paucisintomatico, si trovava già in isolamento volontario prima della comparsa dei sintomi, avendo transitato in una zona rischio.
 

Sono stati individuati i contatti che il soggetto ha avuto, i quali sono stati sottoposti cautelativamente in isolamento volontario. Questo permette una gestione in sicurezza del caso che non presenta complicanze. La situazione è monitorata continuamente in stretta collaborazione con i servizi sanitari. Ribadiamo l’invito - chiosa il primo cittadino - a rispettare le misure per il contenimento dei rischi, senza alimentare inutili allarmismi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, residente della provincia di Terni positivo. Il sindaco: "Individuati i contatti avuti"

TerniToday è in caricamento