rotate-mobile
Attualità

Due studentesse ternane alle selezioni per ‘Detto Fatto’ su Rai 2: “Grande soddisfazione per i risultati raggiunti”

Esmeralda Berichilli e Melania Gloria Gramoschi frequentano il quinto anno dell’Ipsia Sandro Pertini di Terni. Il contest ed il progetto nel settore moda

‘Detto Fatto’ è il programma televisivo in onda su Rai 2, condotto da Bianca Guaccero e giunto alla sua nona edizione. Un talk targettizzato per un pubblico ampio, rivolto anche ai giovani, in onda dal lunedì al venerdì, ogni settimana. La conduttrice è affiancata da Carla Gozzi, Jonathan Kashanian, Gianpaolo Gambi, da uno staff di tutor professionisti e fornisce soluzioni semplici e preziosi consigli su moda, cucina, fai da te, animali e mondo green.

Le alunne dell’Ipsia ed il contest

L’Ipsia Sandro Pertini - settore moda - parteciperà, con due sue studentesse, alla selezione per la trasmissione nel contest organizzato in collaborazione con l'accademia della moda di Milano (IUAD). Sono Esmeralda Berichilli e Melania Gloria Gramoschi, appartenenti al quinto anno, ad aver ideato e realizzato i figurini e successivamente gli abiti. Come viene sottolineato dagli organizzatori del contest: “I ragazzi maggiorenni e iscritti al quinto anno scolastico 2020/21 potranno partecipare alle selezioni per il talent, in onda a partire da gennaio 2021. Gli studenti selezionati dovranno essere in grado di realizzare almeno due capi tra quelli proposti nel progetto, per poterli presentare in trasmissione, durante le puntate in diretta. Il vincitore si aggiudicherà una borsa di studio a copertura totale per il corso triennale in Design della Moda presso la sede di Milano”.

La professoressa Carnevali ed il suo staff hanno espresso rinnovata soddisfazione per i risultati ottenuti dalle allieve. A tal proposito le ragazze vedono concretizzarsi quelli che erano i loro sogni ed attitudini, attraverso l'impegno, la passione e il percorso di formazione seguito all'Ipsia Sandro Pertini Cpia. Un grande  in bocca al lupo a Melania Gloria ed Esmeralda!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due studentesse ternane alle selezioni per ‘Detto Fatto’ su Rai 2: “Grande soddisfazione per i risultati raggiunti”

TerniToday è in caricamento