rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Eventi a Terni, la Via Crucis al parco Le Grazie: “Riflessioni ponderate sulle attività quotidiane dei singoli volontari”

Appuntamento venerdì 31 marzo a partire dalle 21. A presiedere la liturgia Don Salvatore Ferdinandi ossia il vicario episcopale

Una serata da vivere, al parco Le Grazie, con la Via Crucis giunta alla seconda edizione. Ad organizzare l’iniziativa la Confraternita di San Giuseppe e San Francesco di Paola nella serata di venerdì 31 marzo, a partire dalle 21. Le meditazioni verranno curate dalle associazioni di volontariato e lette durante le quindici stazioni che ripropongono la passione di Cristo. Nella fattispecie: Movimento per la vita, Terapia intensiva neonatale, UEPE, Volontari dell'ospedale, Ambulife, Casa del bambino, Volontari dei senza fissa dimora, San Vincenzo, CDA Caritas, volontari della casa circondariale, volontari dell'hospice, I Pagliacci, Unitalsi, Gruppi di mutuo aiuto, cappellano dell'ospedale.

Come tengono a specificare gli organizzatori: “I volontari sono sempre a contatto diretto con i più fragili, bisognosi. Pertanto potranno ponderare le loro riflessioni, sulle attività quotidiane svolte con dedizione e premura. Alla figura di ogni singolo volontario della città, vogliamo dedicare questa Via Crucis”. Lo scenario del parco Le Grazie farà da contorno ad una iniziativa che, lo scorso anno, ha visto la partecipazione di almeno duecento persone. 

locandina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, la Via Crucis al parco Le Grazie: “Riflessioni ponderate sulle attività quotidiane dei singoli volontari”

TerniToday è in caricamento