rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, monitoraggio e valutazione della qualità dell’aria: “Riflettere su questioni cruciali per la nostra città”

Iniziativa dell’associazione Terni Valley. Venerdì 19 novembre, presso la sala rossa di Palazzo Gazzoli, la presentazione dello studio a cura di Lorenzo Massimi

“Monitoraggio e valutazione della qualità dell’aria” è lo studio presentato da Lorenzo Massimi, ricercatore del dipartimento di biologia ambientale dell’università ‘La Sapienza’ di Roma. Venerdì 19 novembre – presso la sala rossa di Palazzo Gazzoli a partire dalle 16 – se ne parlerà diffusamente grazie all’associazione Terni Valley che ha organizzato un’iniziativa a riguardo. Parteciperanno Gianni Di Mattia (Legambiente), Fabio Neri (Comitato No Inc) con Federica Burgo incaricata di moderare l’evento.

Ad inaugurare i lavori il presidente Filippo Formichetti, di Terni Valley, intervenuto alla nostra redazione di www.ternitoday.it: “È importantissimo per noi tornare a svolgere eventi in presenza, tornare a far sentire la nostra voce tra le persone e non solo da remoto. Segnali positivi, in tal senso, sono arrivati ad esempio dalla piazza di due settimane fa, a cui abbiamo orgogliosamente partecipato, insieme ad altre centinaia di persone, soprattutto giovani nostri coetanei (riferendosi alla manifestazione tenutasi, lo scorso 6 novembre, in piazza della Repubblica ndr).

Secondo il presidente Formichetti: “Ora è giusto tornare a fare eventi propositivi, a riflettere insieme a varie realtà cittadine su problematiche e questioni cruciali per la nostra città, come quella ambientale. Venerdì verrà a Terni un ricercatore della Sapienza che per anni ha studiato la qualità dell'aria nella nostra città. Insieme a lui, a Legambiente e Comitato No Inceneritori rifletteremo sulla situazione ambientale cittadina – ha concluso - e su temi ormai fondamentali come il cambiamento climatico e la transizione ecologica.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, monitoraggio e valutazione della qualità dell’aria: “Riflettere su questioni cruciali per la nostra città”

TerniToday è in caricamento