rotate-mobile
Attualità Centro

Terni, riapre il cancello dei giardini della Passeggiata: il cantiere entra nella fase conclusiva GALLERIA FOTOGRAFICA

Il passaggio pedonale costituito dalla scala di collegamento con il parco Ciaurro è stato riaperto al pubblico

Entra nella fase conclusiva il cantiere all’interno dei giardini pubblici della Passeggiata. I lavori sono molteplici ed interessano diverse zone, oltre naturalmente al restyling dell’ex chiesa del Carmine. La novità degli ultimi giorni riguarda il passaggio pedonale costituito dalla scala di collegamento con il parco Ciaurro. Gli interventi sono terminati e pertanto il cancello è stato riaperto con la contestuale fruizione dell’infrastruttura.

I lavori consentiranno di ripristinare i percorsi carrabili, la realizzazione di una pista ciclabile bidirezionale con segnaletica, il ripristino di muri e recinzioni, la sistemazione dei giardini, il restyling del sagrato dell’ex chiesa del Carmine con il ritorno alla forma originale della piazza. Al momento si sta lavorando sull’anello viario, in corrispondenza dell’area giochi, sulla piazzetta prossima ad essere riconsegnata e nella zona più vicina a viale Giannelli.

Cantiere giardini

Una volta terminati il Mercatino del mercoledì dovrebbe tornare ad occupare gli spazi della Passeggiata. Condizionale d’obbligo poiché la scelta potrebbe anche ricadere sull’ampia area del PalaTerni. La decisione definitiva, una volta terminata la sperimentazione e conclusi i lavori ai giardini pubblici, spetterà ai commercianti di comune accordo con l’amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, riapre il cancello dei giardini della Passeggiata: il cantiere entra nella fase conclusiva GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento