rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Terni, la Festa delle Rose spegne trentasei candeline: “Il grande lavoro dei volontari per la riuscita della manifestazione”

Da venerdì 2 a domenica 11 giugno il tradizionale appuntamento negli spazi della parrocchia Immacolata Concezione della Polymer

Un appuntamento divenuto tradizionale, ormai irrinunciabile grazie all’impegno degli storici quanto infaticabili volontari, circa una cinquantina, aiutati dai giovani parrocchiani. La Festa delle Rose spegne trentasei candeline e si accinge ad esordire nella giornata di venerdì 2 giugno. La manifestazione si svolge, come di consueto, negli spazi della parrocchia dell’Immacolata Concezione e terminerà domenica 11 giugno con la consegna dei premi ‘La Rosa d’oro’ e ‘Sentiero della bontà’.

Il debutto, come anticipato, è previsto venerdì 2 giugno. Alle 8 è prevista una camminata ludico-motoria aperta a tutti, di villaggio in villaggio denominata ‘Famo du passi in compagnia’. Seguirà l’apertura dello spazio giochi e la prima serata danzante. Da segnalare, come da programma, la Santa Messa di domenica 4 giugno (ore 11), la commedia in due anni scritta ed ideata da Armando Valeriani ‘Che tocca fa pe campa’ a cura della Compagnia teatrale ‘Attori per caso’, in programma martedì 6 giugno (ore 21). Inoltre l’evento della direzione didattica Don Milani (dalle 10 alle 12 di venerdì 9) e l’esibizione dei balli caraibici dei gruppi C.S.I. Svalvolatini e Camarilla Latina. L’iniziativa anticiperà la consegna dei premi ‘La rosa d’oro’ e ‘Sentiero della bontà’ in programma nella serata di chiusura.

La Festa delle Rose si connota anche per il buon cibo e la predisposizione ad accogliere tanti ragazzi, provenienti da diverse zone del territorio ternano. Il Gruppo Parrocchiale Giovanile, a tal proposito, ha organizzato due iniziative per i più piccini programmate per sabato 3 (dalle 17 alle 19) e venerdì 9 giugno (sempre al medesimo orario). Il gruppo scout invita bambini e famiglie a partecipare all’iniziativa ‘Mago magone’ in arte Fra Adriano di sabato 10 giugno (ore 17). Infine domenica 11, oltre alle iniziative precedentemente menzionate, spazio all’estrazione della lotteria a premi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la Festa delle Rose spegne trentasei candeline: “Il grande lavoro dei volontari per la riuscita della manifestazione”

TerniToday è in caricamento