rotate-mobile
Attualità

Vite salvate e criminali in manette, ecco chi sono i poliziotti “eroi” della questura di Terni

Consegnati questa mattina i riconoscimenti al personale che si è distinto in particolari operazioni: tutti i nomi e le motivazioni

Questa mattina, in occasione delle celebrazioni del 169esimo anniversario della fondazione della polizia di Stato, il questore Bruno Failla ha ricevuto nel piazzale antistante la questura il prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, ed insieme hanno deposto una corona a ricordo di tutti i caduti della polizia di Stato, in una breve cerimonia, nel rispetto delle disposizioni governative per il contenimento della diffusione del Coronavirus.

La celebrazione si è poi spostata nella sala riunioni “Roberto Antiochia” dove sono stati consegnati i riconoscimenti al personale che si è distinto in particolari operazioni di polizia, dopo la lettura dei messaggi di auguri del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del ministro dell’interno Luciana Lamorgese e del capo della polizia Lamberto Giannini.

Encomi poliziotti Terni

ENCOMIO SOLENNE CONCESSO A:

Vice Questore Aggiunto                                              dott. Marco COLURCI

Ispettore Capo                                                 PENNACCHIOLI Gianluca

Vice Sovrintendente                                     NARDONI Stefano

Assistente Capo Coordinatore                   MANTOVANI Gianluca 

ENCOMIO CONCESSO A:

Sostituto Commissario Coordinatore      PATERNI Roberto

Sovrintendente Capo                                    TOMASSI Roberto

Assistente Capo Coordinatore                   ROCCETTI Roberto                                        

Con la seguente motivazione: evidenziando elevate capacità professionali, spirito di iniziativa e non comune determinazione operativa, si distinguevano in una complessa operazione di polizia che si concludeva con l’arresto di tre pregiudicati responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla realizzazione di furti seriali di automezzi industriali.

Terni, 27 gennaio 2017

ENCOMIO SOLENNE CONCESSO A:

Sovrintendente Capo                                    MENGHINI Marco

Sovrintendente                                               QUATTRANNI Raffaele

Con la seguente motivazione: evidenziando spiccate capacità professionali e non comune determinazione operativa, espletavano un’attività di soccorso pubblico che consentiva di salvare la vita ad un motociclista che, a seguito di un sinistro stradale, aveva riportato gravissime lesioni.

Orvieto (TR), 24 giugno 2017

ENCOMIO CONCESSO A:

Ispettore Superiore                                       COLAIUDA Marcello

Con la seguente motivazione: evidenziando spiccate capacità professionali e notevole intuito investigativo, prendeva parte ad un’operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l’esecuzione di sei misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa ed all’esercizio abusivo della professione medica.

Terni, 28 settembre 2016

ENCOMIO CONCESSO A:

Assistente Capo                                                              BELLIONI Giorgio

Con la seguente motivazione: evidenziando spiccate qualità professionali, espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari, nei confronti di 6 persone facenti parte di un’associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. 

Nuoro, 27 gennaio 2017

ENCOMIO CONCESSO A:

Vice Questore                                                  dott. Giuseppe TASCHETTI

Sovrintendente Capo                                    LA TEGOLA Cristiano

Assistente Capo Coordinatore                   TRIOLO Simone

LODE CONCESSA A:

Ispettore Superiore                                       BOZZA Gianluca

Con la seguente motivazione: evidenziando spiccate capacità professionali, prendevano parte ad un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto, in flagranza, di 4 pericolosi pregiudicati responsabili di tentata rapina aggravata ai danni di un istituto di credito e sequestro di persona.

Terni, 28 aprile 2017

ENCOMIO CONCESSO A:

Assistente Capo                                              PEZZATO Walter

Con la seguente motivazione: evidenziando spiccate qualità professionali, espletava un’operazione di polizia giudiziaria che si consentiva di liberare un autotrasportatore sequestrato a bordo del proprio veicolo al fine di rapinarlo del carico che trasportava.  

Orte (VT), 9 ottobre 2013

LODE CONCESSA A:

Assistente Capo                                              FIORETTI Giancarlo

Con la seguente motivazione: evidenziando capacità professionali ed impegno, espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con il fermo di indiziato di delitto di un individuo per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Passo Corese (RI), 15 agosto 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vite salvate e criminali in manette, ecco chi sono i poliziotti “eroi” della questura di Terni

TerniToday è in caricamento