rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Via del Centenario

Fiera di San Matteo, torna l’appuntamento con la tradizione: le misure previste per lo svolgimento dell’evento

L’attività di vendita al dettaglio essere effettuata esclusivamente dalle ore 9 alle 19 nella giornata di domenica 26 settembre, in via del Centenario

Un anno di stop, dettato dall’emergenza sanitaria, ed il ritorno con il tradizionale appuntamento della Fiera di San Matteo. Domenica 26 settembre - lungo via del Centenario - si svolgerà l’evento conformandosi ad una serie di misure, indicate all’interno dell’ordinanza emanata dal sindaco di Terni Leonardo Latini. Come si evince all’interno del documento: “L’attività di vendita al dettaglio potrà essere effettuata esclusivamente dalle ore 9 alle 19”. Inoltre, per ciò che concerne visitatori e clienti: “E’ vietato l’accesso all’area mercatale in presenza di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali. Obbligo di indossare sempre la mascherina a completa copertura di naso e bocca. Provvedere spesso all’igienizzazione delle mani, attraverso i prodotti reperibili in ogni postazione di vendita”. Necessario: “Osservare un distanziamento interpersonale di almeno un metro dagli altri utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che, in base alle disposizioni vigenti, non siano soggette a tale distanziamento”. Infine: “L’accesso all’area è consentito nel rispetto della normativa anticovid”.

Le sanzioni: “I contravventori saranno multati a termine di legge, ed in caso di comportamento scorretto potranno anche essere allontanati dalla fiera con provvedimento immediato. In ogni caso - fatte salve diverse sanzioni previste da ulteriori leggi o regolamenti - chiunque viola le ulteriori disposizioni è punito con la sanzione amministrativa, del pagamento di una somma ricompresa tra 80 e 480 euro”.

Ordinanza Fiera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Matteo, torna l’appuntamento con la tradizione: le misure previste per lo svolgimento dell’evento

TerniToday è in caricamento