rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Attualità

Fontana di piazza Tacito, sullo zodiaco torna a scorrere l'acqua: decine di curiosi all'ultimo collaudo

Collaudo tecnico in centro in vista dell'inaugurazione ufficiale del 29: il sindaco Latini, l'assessore Salvati e i tecnici del Comune "testano" la struttura

Ultimo collaudo tecnico prima dell'inaugurazione ufficiale e torna a scorrere l'acqua sulla Fontana di piazza Tacito. Nel tardo pomeriggio di martedì l'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Leonardo Latini e dagli assessori Benedetta Salvati e Stefano Fatale, ha accompagnato i tecnici per il test con l'acqua, prima della cerimonia, fissata per i prossimi giorni, senza ancora una data certa. In piazza anche una cinquantina di cittadini, incuriositi proprio dal ritorno dell'acqua sopra lo zodiaco e all'interno della vasca principale. Presente anche il consigliere di Terni Civica Michele Rossi. 

Il collaudo è servito in particolare per testare il sistema idraulico della fontana: tutto ha funzionato come nelle previsioni. Al termine della prova c'è scappato anche un brindisi tra i presenti: particolarmente coinvolta l'assessore Salvati, che ha seguito personalmente gli interventi di restauro e che si è anche intrattenuta a parlare con i cittadini presenti. L'inaugurazione ufficiale è in programma il 29 dicembre. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di piazza Tacito, sullo zodiaco torna a scorrere l'acqua: decine di curiosi all'ultimo collaudo

TerniToday è in caricamento