rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità

Umbria, tirocinio per diventare giudice di pace o pm onorario: c'è il bando per tredici posti

Iscrizioni solo online collegandosi al sito del Consiglio superiore della magistratura. Requisiti e tempi delle domande

Giudice onorario di pace e vice procuratore onorario. E’ stato pubblicato il bando di selezione per l’ammissione al tirocinio ai fini del conseguimento della nomina negli uffici giudiziari del distretto della Corte di Appello di Perugia. I posti disponibili sono una alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia e tre al medesimo ufficio di Terni;

Ufficio del giudice di pace di PERUGIA 1 posto;

Ufficio del giudice di pace di CASTIGLIONE DEL LAGO 1 posto;

Ufficio del giudice di pace di CITTÀ DELLA PIEVE 1 posto;

Ufficio del giudice di pace di GUBBIO 1 posto;

Ufficio del giudice di pace di FOLIGNO 1 posto;

Ufficio del giudice di pace di NORCIA 1 posto;

Ufficio del giudice di pace di TODI 1 posto;

Ufficio del giudice di pace di TERNI 1 posto;

Ufficio del giudice di pace di ORVIETO 1 posto.

Possono partecipare alla procedura di selezione coloro che sono in possesso della cittadinanza italiana, godono dell’esercizio dei diritti civili e politici, condotta incensurabile, idoneità fisica e psichica, età non inferiore a ventisette anni e non superiore a sessanta, laurea in giurisprudenza conseguita a seguito di corso universitario di durata non inferiore a quattro anni.

La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente per via telematica, con le modalità di seguito indicate, entro il termine di 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª serie speciale, concorsi ed esami.

Il candidato deve collegarsi all’indirizzo del Csm per effettuare la registrazione e la presentazione della domanda. Per effettuare la registrazione, occorre inserire: codice fiscale; data di nascita; posta elettronica ordinaria; codice di sicurezza (password).

Completata la fase di registrazione, il candidato, collegandosi all’indirizzo, dovrà compilare l’apposito modulo di domanda, salvare la domanda stessa, stamparla, firmarla in calce e, unitamente alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità ed ai documenti richiesti, scansionarla in formato pdf, effettuare l’upload del file e concludere la fase di inoltro della domanda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, tirocinio per diventare giudice di pace o pm onorario: c'è il bando per tredici posti

TerniToday è in caricamento