rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Uova di Pasqua e colombe per il reparto di neuropsichiatria infantile: “In arrivo una partita di beneficenza”

L’assessore al welfare Viviana Altamura: “Occorre acquistare un’apparecchiatura di fondamentale importanza per il settore che si occupa delle diagnosi della sfera uditiva, attualmente rotta e datata”

Un grande uovo di pasqua (e non solo) donato al reparto di neuropsichiatria infantile. L’assessore al welfare Viviana Altamura, accompagnata dal vicesindaco Riccardo Corridore, si sono recati presso il nosocomio ternano portando l’uovo come segno di impegno verso i piccoli pazienti. Al termine dell’incontro l’assessore Altamura ha dichiarato: “Erano presenti il delegato del Sindaco alla sanità Gianfranco Colasanti e il presidente provinciale Unmil Giovanni Fontanella i quali, tramite l’associazione Unmil, hanno donato delle colombe per il personale, animaletti ed ovetti di cioccolato per i bimbi del reparto”.

Un gesto apprezzato da grandi e piccini: “Encomiabile e ricco di significato. L’impegno manifestato dall’amministrazione è teso a migliorare le condizioni in cui verte la struttura, soprattutto per riuscire a dotare il servizio di spazi maggiori - in quanto alcuni locali sono davvero di piccola metratura - rispetto a quella di cui si avrebbe bisogno, visto il grande numero di utenti”.

Altro aspetto enunciato da Viviana Altamura: “L’amministrazione, a fine maggio, si farà promotrice di una partita di beneficenza della quale si occuperà anche l'assessore allo Sport Marco Schenardi. L’obiettivo è raccogliere fondi per acquistare un’apparecchiatura di fondamentale importanza per il settore che si occupa delle diagnosi della sfera uditiva, attualmente rotta e datata. Ringraziamo per l’accoglienza il direttore del servizio Augusto Pasini – conclude - il direttore generale Usl Umbria 2 Piero Carsili, la dottoressa Biscontini e tutto lo staff di medici, infermieri e fisioterapisti presenti i quali, con grande passione e tanta professionalità, portano avanti il loro lavoro. Ai piccoli ospiti del servizio è stato donato, dalla giunta comunale, un uovo di Pasqua come simbolo di impegno, festa e solidarietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uova di Pasqua e colombe per il reparto di neuropsichiatria infantile: “In arrivo una partita di beneficenza”

TerniToday è in caricamento