Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

I volontari del gruppo civico "Mi Rifiuto" in azione ai giardini di Campo Fregoso

Centinaia di bottiglie di vetro, altrettante di plastica, interi sacchi di rifiuti gettati verso la ripa, una bicicletta, un televisore, un ombrello e materiali di risulta vari

Nuova impresa del gruppo civico "Mi Rifiuto". Questa volta nel "mirino" dei volontari la sistemazione dei giardini di via Campo Fregoso che il Comune di Terni recentemente riqualificati con un importante intervento sulla vegetazione, sulle strutture e sugli arredi.

"Una volta tagliate le piante - scrivono i volontari -, cresciute in maniera incontrollata, sulla ripa che da verso il Nera, sono emerse enormi quantità di rifiuti che era assolutamente necessario recuperare prima di completare la recinzione in quel tratto dei giardini.

Undici volontari del gruppo civico Mi Rifiuto si sono, quindi, incontrati questa mattina ai giardini di via Campo Fregoso e, grazie anche alla collaborazione della ditta che sta compiendo i lavori di sistemazione nell'area, hanno effettuato una corposa bonifica di tutto il margine che da verso il fiume".

Ancora una volta, un "bottino" ingente: centinaia di bottiglie di vetro, altrettante di plastica, interi sacchi di rifiuti gettati verso la ripa, una bicicletta, un televisore, un ombrello e materiali di risulta vari.

"Rifiuti "antichi" senz'altro - osservano i volontari -, oggetti abbandonati li da anni che, per quanto è stato possibile e mantenendo tutte le condizioni di sicurezza, abbiamo provveduto a recuperare. A chiudere il cerchio dei soggetti coinvolti, un doveroso ringraziamento all'Asm per aver già provveduto a recuperare tutti i rifiuti raccolti dai volontari".

Prossimo appuntamento ?????? ? ?????? ???? ??? ??.?? ai prati di Stroncone, ospiti dei volontari del gruppo Retake Stroncone e dell'amministrazione comunale di Stroncone, per un'attività di pulizia e sensibilizzazione del tratto di strada che va dai Prati fino al bivio per le Cimitelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari del gruppo civico "Mi Rifiuto" in azione ai giardini di Campo Fregoso

TerniToday è in caricamento