menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Passeggiata di Terni

La Passeggiata di Terni

Nuove luci per la Passeggiata, parco Ciaurro e i giardini Miselli. Melasecche: “Diminuiranno spacciatori e ladri”

Nei prossimi giorni verranno installate lampade a led dalla ditta ternana che ha vinto la gara, inaugurazione a metà dicembre per i giardini in centro storico

Si accendono le luci su alcuni parchi pubblici. Sono luci nuove, moderne: “Finalmente, dopo lunghe peripezie – commenta Enrico Melasecche, assessore ai lavori pubblici – siamo riusciti a superare i tanti ostacoli dovuti al dissesto. Stanno per essere installate le nuove lampade a led nei Giardini Miselli in Via I Maggio che con l’assessore Salvati abbiamo appena riqualificato, alla Passeggiata e al Parco Ciaurro”.

Un lavoro al quale provvederà la ditta ternana vincitrice della gara e che, per l’assessore ai lavori pubblici, garantirà vantaggi diffusi: “Luce più intensa significa maggiore sicurezza – spiega Melasecche – e la durata delle lampade di gran lunga superiore garantisce notevoli risparmi per la ridotta sostituzione e consumi di energia molto più bassi”.

Non solo illuminazione, quindi. In particolare, ai giardini Miselli “è stata tolta la vecchia palma colpita dal punteruolo rosso che l’aveva completamente falcidiata ma è stata sostituita da altre palme esenti da quel parassita, sono stati piantati nuovi fiori che sbocceranno in primavera, si stanno verniciando le panchine, il prato è stato rigenerato. L’inaugurazione avverrà a metà dicembre”.

Negli altri due parchi, invece, “la presenza di spacciatori e drogati dovrebbe diminuire – conclude Melasecche – lasciamo in custodia ai cittadini questi luoghi perché li sentano propri, perché li vigilino e chiamino loro i vigili urbani quando si dovesse manifestare la necessità. Mille occhi attenti valgono molto di più e costano molto di meno di dieci vigili urbani da assumere”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento