rotate-mobile
Attualità Papigno / Via Giandimartalo da Vitalone

Pericoli a Terni, segnalazioni all’incrocio: “Una media di un incidente stradale a settimana”

Residenti preoccupati in via Giandimartalo da Vitalone. L’ultimo incidente, in ordine temporale, nella giornata di giovedì 18 agosto

“Un incidente stradale di media a settimana”. L’incrocio che interessa via Giandimartalo da Vitalone, prima del sottopasso, è divenuto triste teatro di frequenti sinistri. L’ultimo, in ordine temporale, si è verificato nella giornata di giovedì 18 agosto. La questione è stata dibattuta anche sui social, posta all’attenzione con la speranza di un intervento risolutivo.

L’incrocio interessato infatti sta diventato un problema, anche per gli abitanti. L’alta velocità è una delle criticità che riguarda direttamente la strada, la quale attraversa una zona residenziale piuttosto frequentata. Oltre dunque agli incidenti il timore è che possano verificarsi anche degli investimenti a pedoni. La vicinanza della scuola e la fermata bus sono due punti elementi da prendere in seria considerazione, a tal proposito. Andando oltre anche la scarsa visibilità in immissione, anche a causa delle macchine parcheggiate ai lati, crea disagi e problematiche. Così come il mancato rispetto della segnaletica stradale e delle precedenze all’incrocio.  

Una questione assai delicata perché il numero di incidenti aumenta e, contestualmente quanto inversamente, diminuisce la percezione di sicurezza che hanno gli abitanti ed i frequentatori della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, segnalazioni all’incrocio: “Una media di un incidente stradale a settimana”

TerniToday è in caricamento