rotate-mobile
Attualità Stroncone

Corpus Domini, la celebre Infiorata tra le suggestive vie dei borghi. Lo spettacolo di Stroncone GALLERIA FOTOGRAFICA

In occasione del Corpus Domini anche diversi borghi del ternano hanno dato vita alla celebre infiorata. Le immagini da Stroncone

Una tradizione tramandata di generazione in generazione. Il Corpus Domini si celebra nella giornata di oggi, domenica 19 giugno, evocando la reale presenza del Cristo nell’eucarestia. Occorre risalire fino al 1247 anno in cui nacque come solennità, nella diocesi di Liegi. Coincide tradizionalmente con la domenica successiva alla solennità della Santissima Trinità e viene celebrata in tutto il mondo cristiano.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Uno dei momenti più attesi del Corpus Domini è rappresentato dalla celebre Infiorata che arricchisce ulteriormente e rende ancora più suggestive le vie e le piazze dei borghi. La manifestazione consiste nel realizzare tappeti di fiori, i parti di essi, andando a riprodurre delle immagini sacre. A Stroncone sono state selezionate piazza della Libertà, piazza San Giovanni, via Delfini, via dell’Arringo e piazza San Nicola. Ad organizzare l’Infiorata la locale Pro Loco in collaborazione con i cittadini e la parrocchia. Un bellissimo spettacolo che merita di essere osservato dal vivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpus Domini, la celebre Infiorata tra le suggestive vie dei borghi. Lo spettacolo di Stroncone GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento