rotate-mobile
Attualità

Natale a Terni, l’iniziativa di un’attività locale per i bambini: “La vostra letterina la porteremo a Babbo Natale”

L’idea dei ragazzi dell’agenzia Sail Post Terni1: “Essendo un periodo un po' triste e complicato vorremmo dare un nostro piccolo contributo”

“Caro Babbo Natale”. Con l’avvicinarsi delle feste, ogni bambino sogna di poter vedere espressi i propri desideri. Il metodo più ‘efficace’ in questi casi è prendere una penna e scrivere una letterina, con la speranza che Santa Claus possa riceverla. Quelle in arrivo, però, saranno festività particolari, uniche nel loro genere, a causa dell’emergenza sanitaria in corso. I ragazzi di Sail Post Terni 1, hanno ideato una iniziativa, in tal senso, dedicata proprio ai più piccoli.

“Ci rendiamo conto che questo periodo è un po' triste e delicato un po' per tutti. Il nostro intento è quello cercare di venire incontro ai bimbi e contribuire a far vivere la magia del Natale” affermano. “Abbiamo pertanto lanciato l’idea di raccogliere le letterine dei piccoli. Le dieci più originali, carine, le prenderemo in carico. Stamperemo la risposta di Babbo Natale e la porteremo nelle rispettive abitazioni tra il 23 e 24 dicembre”.

Cosa vorreste leggere: “Ci piacerebbe trovare dei pensierini, magari messaggi di speranza personalizzati oltre le liste dei regali. Quelle che trasmetteranno più emozioni verranno premiate. Li aspettiamo nella nostra agenzia, insieme ai loro genitori, dove potranno imbucare la lettera nella cassetta creata appositamente. Ci sarà tempo fino al 22 dicembre”.

Cosa risponderete: “Ci stiamo pensando. Probabilmente che Babbo Natale è stato felice di ricevere la lettera e promette di esaudire il più possibile i desideri di ognuno. Oltre gli orari di lavoro, durante la settimana, resteremo aperti anche il sabato mattina per consentire a tutti i partecipanti di aderire”. Un gesto che vuol contribuire ad alleviare questo momento così particolare un po' per tutti.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, l’iniziativa di un’attività locale per i bambini: “La vostra letterina la porteremo a Babbo Natale”

TerniToday è in caricamento