rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, al via le attività estive a sostegno di minori con disabilità: “Molteplici iniziative ludiche e ricreative”

La frequenza è vincolata all’ordine di arrivo delle domande e dei posti disponibili, in caso di esaurimento posti, sarà possibile scegliere sede e/o turno alternativo

Al via le attività estive a sostegno di minori con disabilità, tra i 5 e 17 anni e delle loro famiglie. La direzione Welfare del comune di Terni rende noto che anche quest’anno, dal 20 giugno, saranno disponibili molteplici iniziative ludiche e ricreative, organizzate prevalentemente all’aperto e in piccoli gruppi.  Ogni minore potrà partecipare a un turno di attività estiva. La frequenza è vincolata all’ordine di arrivo delle domande e dei posti disponibili, in caso di esaurimento posti, sarà possibile scegliere sede e/o turno alternativo.

Per partecipare alle attività è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: campus@coopactl.it o a mano presso la Cooperativa Sociale ACTL in via Aleardi, 4 – Terni. L’obiettivo è quello di favorire l’integrazione tra minori con disabilità e non, attraverso percorsi educativi incentrati sulla combinazione di interventi specifici individuali e azioni di gruppo. Le attività promosse dalla direzione Welfare, la Cooperativa Sociale Actl, e la società Cooperativa Sociale Alba si svolgeranno sull’intero territorio comunale, coinvolgendo le sedi e le associazioni, per garantire un’offerta omogenea. In allegato la domanda da presentare.

campus estivi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, al via le attività estive a sostegno di minori con disabilità: “Molteplici iniziative ludiche e ricreative”

TerniToday è in caricamento