rotate-mobile
Attualità Papigno / Via Augusto Murri

Comune di Terni, al via l’attesa manutenzione straordinaria dell’asse via Murri e via Paster. Come cambia la viabilità

L’annuncio social dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “Lo sviluppo complessivo dell'intervento è di circa 1700 metri per un costo stimato di 250 mila euro”

Un intervento atteso, quanto auspicato, soprattutto dai residenti della zona. L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati ha annunciato che, a partire da giovedì 12 e fino alla fine del mese di maggio: “Procederemo alla realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria, dell'asse viario che interessa via Murri e via Pasteur”. Le motivazioni addotte: “La corretta conservazione del bene stradale e la salvaguardia di adeguati livelli di sicurezza per la circolazione stradale, non possono più essere garantiti tramite interventi di natura ordinaria. Per tale ragione gli interventi che verranno realizzati, sono tesi al ripristino delle condizioni di fruibilità delle strade”.

Gli interventi previsti: rimozione della pavimentazione esistente (fresatura); risanamenti puntuali degli strati fondali e riprofilazione geometrica dei piani carrabili; realizzazione di una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso di idoneo spessore e realizzazione di nuova segnaletica stradale orizzontale. “Al contempo si coglierà l'occasione per ottimizzare gli spazi, con il tentativo di rendere più funzionale l'utilizzo della strada. Lo sviluppo complessivo dell'intervento è di circa 1700 metri per un costo stimato di € 250 mila euro”.

L’esecuzione dei lavori necessita una modifica della disciplina della circolazione stradale: “Via Paster verrà resa a senso unico con ingresso da via Campomicciolo, per tutta la durata delle lavorazioni previste nel cronoprogramma (dal 12 al 20 maggio). In via Murri verrà istituito senso unico alternato, per singoli tratti di 150/200 metri a seconda delle esigenze operative. In tutto l'asse viario – conclude l’assessore – sarà vietata la sosta e la fermata con rimozione forzosa dei veicoli contravventori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, al via l’attesa manutenzione straordinaria dell’asse via Murri e via Paster. Come cambia la viabilità

TerniToday è in caricamento