rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Comune di Terni, la proposta: “Intitolare la rotatoria tra via Turati e Di Vittorio al dottor Marino Tattoli”

Dai banchi di Forza Italia arriva l’indicazione: “Forte la devozione nei confronti di San Valentino, partecipando in modo determinante alla strutturazione di un programma di celebrazioni e di iniziative”

Intitolare la rotatoria tra via Turati e via Di Vittorio al dottor Marino Tattoli. E’ questo l’input partito dai banchi di Forza Italia e diretto all’amministrazione comunale. L’atto di indirizzo infatti è stato sottoscritto da Doriana Musacchi - prima firmataria - Lucia Dominici, Francesco Maria Ferranti, Paolo Cicchini e Valerio Mecarelli e presentato nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale.

I consiglieri, a tal proposito, ricordano la figura di Marino Tattoli: “Da sempre contraddistinto per il forte e costante impegno civile e politico, per la forte devozione nei confronti di San Valentino, partecipando in modo determinante alla strutturazione di un programma di celebrazioni e di iniziative dedicate al nostro patrono. Lo stesso Tattoli ha ricoperto ruoli di rilievo in ambito politico, prima da Consigliere comunale e poi da assessore all’urbanistica”.

Ed ancora: “Ha contribuito alla nascita della fondazione San Valentino con presidente lo scienziato Antonino Zichichi e vicepresidenti il sindaco e il vescovo. In qualità di segretario della fondazione ha promosso l’istituzione del prestigioso premio ‘San Valentino’. Infine è stato insignito del titolo di ‘Cavaliere Ordine al merito della Repubblica italiana”. Pertanto, dopo il completamento dell’opera pubblica, i consiglieri azzurri indicano in Marino Tattoli la figura da individuare per l’intitolazione della rotatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, la proposta: “Intitolare la rotatoria tra via Turati e Di Vittorio al dottor Marino Tattoli”

TerniToday è in caricamento