rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Attualità

Addio a Isabella: dal dolore alla speranza nella ricerca scientifica

Consegnati i premi di laurea in ricordo della giovane ternana scomparsa a causa di una malattia. Dall’associazione due premi per gli studenti

Il primo gesto d’amore dell’associazione nata in ricordo di Isabella, la giovane ternana scomparsa di recente, c’è stato il 14 febbraio. Al Secci di Terni sono stati consegnati i due premi di laurea all’Università degli studi della Tuscia di Viterbo in occasione della trentunesima edizione del Premio San Valentino.

I premi sono stati consegnati, alla presenza dei rappresentanti dell’associazione “Nell’amore di Isabella”, dell’assessore alla cultura del Comune di Terni, Maurizio Cecconelli e del professor Simone Severini, presente in rappresentanza del rettore, Stefano Ubertini, a Camilla Cresta ed Elena Fiorucci “per aver sviluppato due tesi di laurea magistrale di rilevanza scientifica nel campo della scienza contribuendo così, come previsto dallo statuto dell’associazione, alla ricerca scientifica”.

“L’occasione - spiegano dall’associazione - rappresenta un importante momento di incontro e di opportunità di rafforzamento dei rapporti tra l’associazione, l’amministrazione di Terni e l’Università degli studi della Tuscia di Viterbo con l’auspicio che si instaurino relazioni proficue e durature volte a contribuire alla lotta contro le forme rare di cancro ed al sostegno alla ricerca scientifica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Isabella: dal dolore alla speranza nella ricerca scientifica

TerniToday è in caricamento