rotate-mobile
Attualità

Lavoro a Terni, tredici nuove assunzioni a tempo indeterminato: “Per la prima volta domande solo on line”

“Una soluzione che va nella direzione auspicata della digitalizzazione dei servizi” afferma l’assessore al personale Giovanna Scarcia

Tredici nuove assunzioni, a tempo indeterminato con la novità della piattaforma digitale. Fino al prossimo 30 ottobre sarà possibile presentare le domande per accedere alle relative selezioni, annunciate dal Comune di Terni. Si fa riferimento, nello specifico, ad un posto da coordinatore tecnico geologo; un posto da coordinatore tecnico specialista in servizi tecnici agronomo forestale. Inoltre quattro posti da coordinatori contabili; un posto da ingegnere civile/strutturista e sei posti da assistenti sociali coordinatori. A tal proposito sono stati pubblicati sia nell’Albo pretorio che in Gazzetta Ufficiale i bandi, per tali posizioni aperte. “Qualora il numero dei candidati ammessi con riserva sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, l’amministrazione si riserva a proprio insindacabile giudizio di sottoporre i candidati a una prova preselettiva” è rimarcato. “Tale prova consiste nella soluzione, in un tempo predeterminato, di una serie di quesiti a risposta multipla basati sulle materie oggetto delle prove d’esame, sulla preparazione generale nonché sulla soluzione di problemi in base al ragionamento logico. Saranno ammessi a sostenere le successive prove d’esame, i candidati classificatisi entro i primi 80 posti della graduatoria di merito formulata all’esito della prova preselettiva nonché quelli eventualmente pari merito al 80° posto”.


“Per la prima volta – sottolinea l’assessore al personale Giovanna Scarcia  - le domande potranno essere presentate solo on line, grazie alla nuova piattaforma digitale del Comune di Terni raggiungibile a questo link. Una soluzione che va nella direzione auspicata della digitalizzazione dei servizi e che, nel caso specifico dei bandi di concorso, ci consentirà di dimezzare i tempi per l’accoglimento e la verifica delle domande”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro a Terni, tredici nuove assunzioni a tempo indeterminato: “Per la prima volta domande solo on line”

TerniToday è in caricamento