rotate-mobile
Attualità

Lucca Comics si trasforma. Un’attività di Terni scelta tra i Campfire dell’evento internazionale: “L’unico in Italia che vende gadget”

A partire da giovedì 29 fino al prossimo 31 ottobre il negozio ‘Oggetti fantastici’ diventa uno dei punti vendita simbolo della manifestazione itinerante ‘Lucca changes’

Un appuntamento di caratura internazionale, simbolo del futurismo tra manga e comics, si è dovuto conformare al prepotente ritorno dell’emergenza sanitaria. Il Lucca Comics - ogni anno di questi tempi - attraeva centinaia di migliaia di visitatori, catalizzando l’attenzione anche dei principali media. Stavolta però gli organizzatori sono stati costretti a rimodulare il format, prevenendo anche delle iniziative itineranti su tutto il territorio. Oltre ad alcune in presenza nel capoluogo toscano, sarà possibile assistere alle manifestazioni attraverso delle piattaforme in streaming adibite per l’occasione, grazie alla collaborazione della Rai.

A partire da giovedì 29 ottobre fino al prossimo 31 del mese citato il negozio ‘Oggetti fantastici’ sarà teatro di uno dei 115 campfire previsti in Italia. Una grande soddisfazione essere stati chiamati in causa, poiché rientrante nel brand internazionale ‘Lucca comics’. C’è un altro aspetto da sottolineare: “Siamo l’unico negozio in Italia che vende gadget a prendere parte” afferma Michele che partecipa all’evento dal 1994 come privato e dal 2002 nelle vesti di titolare di un’attività commerciale.

La location ‘Oggetti fantastici’ ospiterà gli artisti Daniel Pisu, Francesca Urbinati, Marco Marianucci; Daniele Procacci (art design) e Valerio Belloni. Le mostre, gli incontri e le performance sono ad ingresso gratuito. L’accesso regolamento secondo le disposizioni previste dalle normative in auge. L’intera programmazione è possibile consultarla sulla pagina facebook di riferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucca Comics si trasforma. Un’attività di Terni scelta tra i Campfire dell’evento internazionale: “L’unico in Italia che vende gadget”

TerniToday è in caricamento