Mappa del contagio, 17 nuovi casi di positività al covid-19 nelle ultime 24 ore in Umbria. Aumentano i ricoveri

Il bollettino della regione Umbria e protezione civile registra un incremento di 17 nuovi contagi da covid-19 e 4 guariti. Aumento dei ricoveri in ospedale. Tutti i numeri nella mappa del contagio.

17 nuovi casi accertati dal bollettino della regione Umbria e protezione civile nelle ultime 24 ore. Salgono così a 473 gli attuali positivi in Umbria che portano a 2.117 il numero delle persone che hanno contratto il covid-19 dall'inizio della pandemia.

Sono stati 1.798 i tamponi effettuati nelle ultime 24, 181mila 097 dall'inizio dell'emergenza sanitaria. 

Le persone attualmente ricoverate in ospedale salgono a 32, +3 rispetto alla giornata precedente: 17 all'ospedale di Terni, 2 le in terapia intensiva e 15 a Perugia, delle quali 3 in intensiva. Resta invariato a 81 il numero di decessi complessivi.

Sono 4 le persone dichiarate guarite, mentre i soggetti attualmente in isolamento sono 1.855, +145 persone rispetto alla giornata precedente. 

La mappa dei contagi

Perugia è in testa con 98 persone attualmente positive, segue Terni a 85, mentre sono 58 i contagi provenienti da fuori regione. Foligno (20), Orvieto (13), Narni (12), Cannara e Gubbio (11), Norcia e Spoleto (10), Sellano (9), Todi, Deruta, Stroncone (8), Umbertide, Bastia Umbra, Collazzone (7), Bevagna (6), Acquasparta, Passignano sul Trasimeno, Città di Castello (5), Assisi, Spello, Panicale, San Giustino, Gualdo Cattaneo, Citerna, Giano dell’Umbria (4), Piegaro, Nocera Umbra, Cascia, Montecastrilli, (3), Torgiano, Montefalco, Magione, San Gemini, Città della Pieve, Avigliano Umbro, Corciano, Amelia (2), Trevi, San Venanzo, Sant’Anatolia di Narco, Fratta Todina, Ferentillo, Pietralunga, Fabro, Castiglione del Lago, Penna in Teverina, Guardea, Castel Viscardo, Castel Ritaldi, Bettona e Alviano (1).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Terni sotto shock, è morto l’avvocato Massimo Proietti. Il cordoglio delle istituzioni e l'annuncio dei funerali

  • Apre i battenti “Nena, officina creativa”: “Così la mia vita ricomincia a cinquant’anni”

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

Torna su
TerniToday è in caricamento