Attualità

Mark Kostabi a Terni: "Sono l'ambasciatore di San Valentino nel mondo"

L'artista statunitense in città insieme alla sua compagna per festeggiare il Santo patrono e protettore degli innamorati. Vetrine nelle vie con le sue opere, un concerto, una mostra e l'annuncio: "Voglio comprare casa a Terni" - L'INTERVISTA A KOSTABI

Mark Kostabi è tornato a Terni per gli eventi valentiniani. L’artista statunitense, che ha regalato alla città una statua creata ispirandosi all’amore eterno installata in largo Villa Glori, è arrivato in città insieme alla sua compagna con cui si esibirà nel concerto in programma al santuario di San Francesco domenica 16 febbraio alle ore 17,30 con il coro polifonico San Francesco d’Assisi di Terni. Corso Vecchio e via Roma hanno dedicato alle opere di Kostabi le loro vetrine esponendo alcuni quadri dell’artista. Il concerto in cui si esibirà è inserito nel programma degli eventi valentini della diocesi Terni-Narni-Amelia e nel programma degli eventi proposti dal Comune di Terni.

Verranno proposte due opere giovanili di Wolfgang Amadeus Mozart: Il “Te Deum Kv 141” (estesamente Te Deum Laudamus, noi ti lodiamo) e la “Messa di incoronazione K 317”. Le opere verranno eseguite da più di 100 musicisti tra coro e orchestra, grazie alla collaborazione sinergica tra il Coro Polifonico “San Francesco d’Assisi” di Terni” diretto dal maestro Maria Cristina Luchetti, coro organizzatore, il laboratorio corale dell’Istituto Superiore di studi musicali “G. Briccialdi” diretto dal maestro Massimo Gualtieri, il Novum Convivium Musicum diretto dal maestro Antonio Pantaneschi, il coro Discantus Ensamble diretto dal maestro Paola Soscia e il coro Incanto – Fara Sabina diretto dal maestro Giorgio Paris e dal maestro Francesco Lupi con l’orchestra Internazionale di Roma sotto la direzione del maestro Antonio Pantaneschi. 

Le parti dei solisti sono affidate al soprano Alessandra Luchetti, al contralto Dora Giannoni al tenore Antonio Sapio e al basso Alessio Quaresina Escobar. L’evento sarà aperto da un brano di Mark Kostabi arrangiato per l’occasione dal maestro Antonio Pantaneschi con voce solista Greesi Desiree Langovits (fidanzata di Kostabi). Sarà eseguito in prima mondiale da coro e orchestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mark Kostabi a Terni: "Sono l'ambasciatore di San Valentino nel mondo"

TerniToday è in caricamento