rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, le marionette di Masha e Orso arrivano in città: “Iniziativa coinvolgente che riporta i bimbi nella tradizione italiana”

Gli spazi della Polymer ospiteranno l’evento a cura della compagnia dell’Antico teatro dei burattini di Firenze

Una commedia divertentissima dedicata a Masha e Orso, beniamini dei più piccoli e grandi protagonisti dell’evento organizzato dall’Antico teatro dei burattini di Firenze. Domenica 23 ottobre, presso gli spazi della parrocchia Immacolata Concezione di Terni, si svolgerà l’iniziativa con tre appuntamenti differenti, dislocati durante la giornata, rispettivamente alle 11; 16 e 17,30. Un’occasione per godersi lo spettacolo, dalla durata di circa un’ora, in compagnia delle marionette calzate a guanto, il quale rievoca la nota serie animata.

Ad intervenire alla nostra redazione Vasco Intruglio che presenta la manifestazione: “Siamo una associazione culturale e porteremo in scena una commedia innovativa. Abbiamo scelto Masha ed Orso poiché ultimamente vanno per la maggiore e pertanto sussiste un tiraggio mediatico rilevante. In precedenza avevamo proposto anche il coniglio Bing, riscontrando dei feedback davvero positivi”.

Le origini della compagnia: “I nonni facevano teatro, soprattutto mio nonno è stato un maestro davvero stimato ed apprezzato. Un burattinaio conosciutissimo in Piemonte poiché li scolpiva in legno, cuciva i vestitini e li portava in scena. È trascorso del tempo prima di riprendere la tradizione di famiglia e proseguire la strada tracciata in precedenza. Inizialmente a livello di passione, per poi tramutarla in un’associazione che si connota per la riscoperta degli antichi valori ereditati dal passato”.

Puoi svelarci qualche dettaglio, in previsione dell’evento?: “Posso dire che lo spettacolo è molto vivace, interattivo. Durerà circa un’ora ed adatto a tutti, soprattutto i bimbi che verranno direttamente coinvolti. Ad esempio il lupo cercherà di rapire Masha e i bambini dovranno avvisarla, quando entrerà in scena. Ci sono tutti i personaggi caratteristici come lo scoiattolino, il panda oltre i due menzionati in precedenza ed Orso”. Una particolarità da evidenziare: “Il nostro intento è quello di consentire, soprattutto ai più piccoli, di staccarsi dal mondo virtuale, riportandoli in una delle tradizioni che hanno contraddistinto in positivo la nostra Italia”. La location individuata è la sala eventi della Parrocchia Immacolata Concezione. Buon divertimento!  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, le marionette di Masha e Orso arrivano in città: “Iniziativa coinvolgente che riporta i bimbi nella tradizione italiana”

TerniToday è in caricamento