rotate-mobile
Attualità

Mi Rifiuto torna in campo a Terni: “In numero limitato e con tutte le accortezze del caso”

I volontari sono intervenuti nei giardini di via Campofregoso e presso la prua dell’ex bar Hawaii: “Permane una situazione di degrado”

Tornano in campo i volontari di Mi Rifiuto. A seguito dell’emergenza Coronavirus fu bloccata l’attività in ottemperanza ai decreti presidenziali, onde evitare la diffusione del contagio. Nel pomeriggio di ieri mercoledì 13 maggio il doppio intervento presso i giardini di via Campofregoso e la prua dell'ex bar Hawaii.

“Tenuto conto che tutte le aree verdi del comune sono state rese nuovamente fruibili da questa settimana possiamo dire che, tutto sommato, la situazione che abbiamo trovato non era drammatica anche se, al di sotto della "prua" permane una radicata situazione di degrado.

I rifiuti raccolti, come sempre differenziati ed etichettati, sono stati lasciati sul posto in attesa del recupero da parte di ASM.

Abbiamo comunque scelto di tornare sul campo – affermano i volontari - in numero limitato e con tutte le accortezze del caso, innanzitutto per mantenere alta l'attenzione sull'odioso fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti ma anche per ricordare a tutti che ogni cittadino ed ogni singolo gesto può fare la differenza”.

“Ci aspetta senz'altro un percorso in salita perché permangono tante situazioni di degrado e, in certi casi, è ancora evidente che la sensibilità ambientale è ancora molto bassa.
Eppure, l'esperienza di isolamento sociale che abbiamo tutti vissuto e che, in parte ancora stiamo vivendo ci dovrebbe ampiamente far riflettere su quanto male la nostra specie può fare al pianeta ed a sé stessa e che l'uomo non è assolutamente immune ai danni che egli stesso arreca”. Si tratta del 201° intervento prima che l’emergenza bloccasse l’attività di volontariato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mi Rifiuto torna in campo a Terni: “In numero limitato e con tutte le accortezze del caso”

TerniToday è in caricamento