rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Attualità

Motori e storia, lo spettacolo della Mille Miglia: "Festa per tutta la città"

Tanta gente in centro per l'arrivo della tappa della celebre manifestazione sportiva. Il sindaco Latini: "Terni è città dinamica"

Spettacolo e passione per i motori in città. Quasi 500 auto, la storia della Mille Miglia a riempire le vie del centro, con tanti appassionati pronti a sfidare il caldo pur di sentire il rombo dei motori di una volta. Tutto come da programma nell'evento di giovedì pomeriggio a Terni, dove è andata in scena la tappa della tradizionale corsa motoristica che da Brescia arriva fino a Roma. Una festa per sportivi e per appassionati di motori, molti i giovani tra il pubblico. Prima spazio alle Ferrari, che da via Leopardi sono arrivate fino a piazza Mario Ridolfi, di fronte al Comune, dove è avvenuta la "timbratura" delle auto. 

Proprio davanti al Comune, presenti anche i rappresentanti delle istituzioni. Tra questi il sindaco, Leonardo Latini: "E' una festa non solo per gli appassionati di motori, ma anche per tutti i ternani, visto che Terni ha un forte legame con questo mondo e con la dinamicità". Insieme al sindaco anche l'assessore allo Sport Elena Proietti: "Abbiamo puntato molto sulle manifestazioni sportive con la nostra giunta, anche perché possiamo contare su una tradizione motoristica di altissimo livello. Senza dimenticare che gli eventi sportivi fanno girare l’economia, portano l'immagine di Terni in giro per il mondo. Ed oggi è stato bello vedere gente non distanziata: è un segnale di ripartenza, speriamo definitiva, dopo il covid". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori e storia, lo spettacolo della Mille Miglia: "Festa per tutta la città"

TerniToday è in caricamento