rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Attualità Montecastrilli

Addio alla nonna dell’Umbria: Augusta Giontella aveva compiuto 110 anni lo scorso agosto

Il post del sindaco di Montecchio, Federico Gori: “Te ne sei andata silenziosamente.. ma resterai sempre nei nostri cuori”. I dati Istat: gli ultracentenari in provincia di Terni sono 106

Addio alla nonna dell’Umbria. Augusta Giontalla, per tutti nonna Marietta, aveva compiuto 110 anni lo scorso 7 agosto. Oggi il post del sindaco di Montecchio, Federico Gori, che così ricorda la donna più longeva dell’Umbria nel giorno della sua scomparsa.

“110 anni di insegnamenti e affetto... E dopo aver raggiunto anche il record di donna più longeva mai vissuta in Umbria – ha scritto il primo cittadino in un post su Facebook – te ne sei andata silenziosamente, ma resterai sempre nei nostri cuori e ti ricorderemo tutti come la nonna di Melezzole cara Marietta. Un abbraccio a tutta la famiglia”.

Secondo le rilevazioni dell'Istat, al primo gennaio 2022 in provincia di Terni risiedevano 106 ultracentenari: 88 donne e 18 uomini. In Umbria, complessivamente, gli over 100 - sempre allo scorso primo gennaio - erano 374, 313 donne e 61 uomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla nonna dell’Umbria: Augusta Giontella aveva compiuto 110 anni lo scorso agosto

TerniToday è in caricamento