rotate-mobile
Attualità

Museo Hydra a Marmore, la proposta: “Cabina di regia tra Comune, provveditorato e direzione per la promozione”

Il presidente del Consiglio comunale Francesco Maria Ferranti: “Il museo multimediale Hydra rappresenta un'opportunità da promuovere per la sua capacità attrattiva e formativa, soprattutto per le scuole”

Una visita guidata all’interno del museo Hydra, collocato nella frazione di Marmore, per il presidente del Consiglio comunale Francesco Maria Ferranti. A condurre la visita il project manager Alessandro Capati, alla presenza della provveditrice agli studi dottoressa Zamboli e di diversi rappresentanti del personale docente delle scuole superiori.

Il presidente a margine della visita ha dichiarato: “Voglio esprimere i complimenti miei e della massima assise cittadina per questa iniziativa nata dalla collaborazione tra il presidente Francesco Fioretti e il project manager Capati. Un ottimo modo di promuovere il nostro territorio, valorizzando una nostra risorsa di grande rilievo fin dall’antichità: l’acqua. Risorsa che ha fatto crescere Terni sia come città industriale sia nel turismo, anche per le mirabili opere nate dalla millenaria attività ingegneristica dell’uomo fin dai tempi dei romani”.

Un territorio che può contare su risorse idriche di primissimo piano: “Porto ad esempio l'invaso dei laghi su vari livelli, il salto del lago Turano, Piediluco fino alla cascata delle Marmore, sito di grande valenza paesaggistica e turistica che, insieme alla Valnerina, può rappresentare un traino sempre crescente per la promozione del territorio e del turismo: vettori economici sui quali continuare a puntare come fatto negli ultimi anni. Anche il museo multimediale Hydra alla Cascata delle Marmore rappresenta un'opportunità da promuovere per la sua capacità attrattiva e formativa, soprattutto per le scuole. Per questo - conclude il presidente Ferranti - ho lanciato l’idea, ben accolta dalla provveditrice, di una cabina di regia Comune-Provveditorato-direzione museo, da allargare anche ad altre istituzioni e organizzazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Hydra a Marmore, la proposta: “Cabina di regia tra Comune, provveditorato e direzione per la promozione”

TerniToday è in caricamento